Straits of Ardour: Hand of Destiny (Innovation)

tempo stimato per la lettura di questo articolo 2 minuti

1

Questa volta la Zynga si è impegnata tanto per darci una funzione Innovation davvero innovativa e articolata! La funzione si chiama Hand of Destiny ed è la funzione specifica della nuova farm Straits of Ardour!

913

Cominciamo da una spiegazione generale. Lo scopo del gioco è guadagnare Night Pearls sufficienti per riscattare tutti i premi!

Per fare questo avremo bisogno di giocare al minigioco Hand Of Destiny. Per giocare e quindi avere la possibilità di guadagnare le Pearls dobbiamo pagare una specie di gettone. Ogni partita ci costerà 4 Runes!

runes

Ricapitoliamo quindi i due elementi, per non confonderli:

  • Night Pearls: è la valuta con la quale riscatteremo i premi
  • Runes: sono i gettoni che ci permettono di giocare

ABBIAMO TEMPO FINO AL 26 AGOSTO 2017!

 

Questa è la schermata principale del gioco:

2

 

Ci sono 3 modalità di gioco:

  1. Giocare in collaborazione con un giocatore di FarmVille scelto a caso dal sistema (4+4 mosse)
  2. Invitare e giocare con un nostro vicino (4+4 mosse)
  3. Giocare da soli (solo 4 mosse)

In ogni caso, come già detto, ogni partita ci costerà 4 Runes!

 

Come otteniamo le Runes?

  • Possiamo raccogliere le 4 Runes (tasto Collect con numero 4) ogni 24 ore.
  • Possiamo chiederle ai vicini 4 Runes alla volta con il tasto ASK (numero 5) ogni 6 ore
  • Aiutando i vicini cliccando sui post nella home (max 8 al giorno)
  • Otterremo 40 Runes anche sbloccando 2 espansioni Frenchman’s Farm e Sotherby’s Lot ma sono espansioni che si sbloccheranno gratis rispettivamente il 4 e il 9 settembre 2017. Purtroppo ricordiamo che la funzione  Hand of Destiny si concluderà il 26 Agosto. Quindi per ricevere queste 40 Runes bisognerà solo acquistare le due espansioni in FV Cash prima del 26 Agosto!
  • Si possono oviamente acquistare in FV Cash (tasto Buy)

 

Messaggio delle Runes prese in Home con limite di 8 al giorno:

rune

 

Quindi il numero massimo giornaliero di Runes gratuite è 4 (collect) + 16 Runes (ask ogni 6 ore) + 8 dalla home cliccando sui post dei vicini = 28 Runes al giorno!

 

 

Una volta scelta la modalità di gioco possiamo cominciare la partita!

solo_no

Questa è la schermata del gioco “solitario”, abbiamo a disposizione 4 possibilità (il contatore cerchiato in rosso) per trovare le Nights Pearls che sono nascoste sotto una casella del tabellone! Per ogni tentativo abbiamo 15 secondi di tempo per cliccare prima di bruciarci un tentativo!

7

Se scegliamo la modalità cooperativa con un giocatore a caso si aprirà questa schermata. Il sistema impiegherà massimo 3 minuti per cercare un giocatore per giocare con noi! Appena trovato inizierà la parita!

2players

La schermata a due giocatori è questa. Sulla sinistra ci siamo noi, sulla destra il nostro compagno! Questa volta abbiamo 4 possibilità a TESTA (i contatori cerchiati in rosso) per trovare le Nights Pearls! Sia noi che il nostro compagno avremo i soliti 15 secondi di tempo per tentativo!

comunication

Vi è, inoltre la possibilità di comunicare con il nostro compagno usando uno dei 4 messaggi preconfigurati sulla sinistra (riquadro blu). Questi messaggi sono facoltativi e non hanno nessun impatto sul gioco.

 

Passiamo al gioco: le regole di base!

Trovare le Night Pearls non è una questione di fortuna (anche se averla non guasta). Ci sono specifiche regole e specifici INDIZI che ci aiutano con un po’ di ragionamento a capire sotto quale casella si trovano!

Gli indizi sono:

  • Pietra Rossa: molto vicino
  • Pietra Verde: vicino
  • Pietra Blu: lontana

Avete mai giocato a fuoco, fuochino…? 😀

 

1 2 3

Considerando quindi gli indizi che le pietre ci danno, è possibile individuare la posizione delle Night Pearls. Sicuramente se al primo tentativo si becca una Verde la fortuna ci ha baciato!

Giocare da soli ci limita a soli 4 tentativi, e in questa modalità quindi è sicuramente più difficile trovare le Pearls, bisogna avere molta fortuna. Nel gioco a coppia invece i tentativi sono 4+4 e allora la cosa è abbastanza fattibile (sempre se sia noi che il nostro vicino abbiamo capito bene il funzionamento del gioco!)

Vediamo un esempio di partita solitaria:

c1 c2 c3 c4

 

Se riusciremo a trovare le Night Pearls ne riceveremo 20! Quindi, ogni vittoria ci darà 20 Nights Pearls!

vinto

 

Qui un video tutorial:

 

 

Ora vediamo i premi:

pppp

pp

Dalla tabella possiamo vedere che per prendere tutti i premi occorrono 4.780 Nights Pearls!

 

Qualche conto!

  • Sempre e solo considerando di non acquistare Runes in FV Cash, possiamo ottenere massimo 28 Runes al giorno, quindi giocare 7 partite al giorno!
  • Ipotizzando di vincerle tutte e 7, possiamo ottenere massimo 140 Nights Pearls al giorno!
  • Per vincere tutti i premi, quindi occorrerà giocare ogni giorno 7 partite e vincerle tutte! Ovvero bisognerà giocare 239 partite vincenti!
  • La funzione inizia il 17 Luglio (in Early Access) e finisce il 28 Agosto; quindi chi acquista l’EA avrà 41 giorni di tempo!

Ultima nota: chi acquista l’Early Access riceverà 40 Runes di Bonus!

2017-07-11_07h17_23

Sei arrivato quasi alla fine della pagina! Se non hai trovato quello che cercavi prova a utilizzare la funzione di ricerca!