Come contattare la Zynga (agg. 21 Gennaio 2016)

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Nuova modalità per contattare la Zynga in caso di problemi (dal 21 Gennaio 2016).

Prima di tutto, va ribadito che la Zynga ha definitivamente cessato il supporto via Chat! L’unico modo per contattare la Zynga rimane il modulo di richiesta supporto (che illustreremo tra breve). Altra nota importante è che ora non è necessaria alcuna registrazione o autenticazione via FB per accedere al supporto; inoltre l’accesso avviene direttamente nella finestra di gioco!

Vediamo come:

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Nel tab sopra la farm abbiamo, tra le altre icone, la tab Support!

Cliccandoci sopra si aprirà il popup del supporto!

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In questa finestra potremo leggere degli eventuali problemi comuni a tutti (Hot Topics) e, scorrendo la barra di scorrimento (freccia arancione nell’immagine) continuare con il leggere le varie guide e domande frequenti preparate dal team della Zynga.

Ricordiamo che, purtroppo, il supporto è SOLAMENTE in lingua INGLESE… non troverete guide, FAQ o aiuti in italiano…

Se non troviamo risposta al nostro problema leggendo gli Hot Topics, abbiamo la possibilità di aprire un Ticket di supporto, semplicemente cliccando sul pulsantore rosso “CONTACT US” (contattaci).

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A questo punto ci si apre il form per l’apertura del Ticket. Le informazioni richieste sono essenziali (tutti gli altri dati li prendono in automatico)…

  • Name = il vostro nome (basterà un nome, non è necessario il cognome)
  • Email address = la vostra email, quella che utilizzate di solito e che la Zynga userà per rispondervi (non deve essere necessariamente quella che usate come login in Facebook)
  • What type of issue are you having? = che tipo di problema hai? (leggi più in basso per ulteriori istruzioni)
  • Describe your problem here = descrivi il tuo problema qui…
Ancora una volta… il supporto è SOLO IN INGLESE, quindi se volete che la Zynga capisca il vostro problema e cerchi di risolverlo DOVETE PER FORZA scrivere in inglese!

Se non conoscete l’inglese aiutatevi con un traduttore automatico, ad esempio quello di Google che trovate qui: https://translate.google.it/

Nel campo “che tipo di problema hai?” abbiamo un piccolo form a discesa nel quale selezionare il tipo di problema che riscontriamo:

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  1. Tipo Game Play = problema di gioco (es. non riesco a coltivare in acqua)
  2. Tipo Billing = problema di Fatturazione (se siete utenti VIP e avete problemi con il pagamento della quota o con l’acquisto di FV Cash)
  3. Report / Abuse = volete segnalare un abuso (se volete fare la spia come a scuola)
  4. Other Issue = Altro problema (generico) e, ovviamente se non sapete cosa scegliere, scegliete Other Issue…

Una volta compilati tutti i campi basterà cliccare su “SUBMIT YOUR TICKET” per inviare la richiesta di Supporto alla Zynga!

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In genere la Zynga vi risponderà entro 48/72 ore scrivendovi una email inviata nella casella che avete indicato nel form di apertura Ticket! Una volta ricevuta la email, in base alla risposta ricevuta, potrete eventualmente RISPONDERE e spiegare meglio o controbattere o quello che volete con l’operatore che vi ha risposto!

 

ATTENZIONE!

In alcuni casi, a causa della dimensione ridotta della risoluzione del PC o del monitor, il tasto CONTACT US non risulta visibile. Se questo capita a voi potete usare questo metodo alternativo:

Cliccate su questo link: https://zyngasupport.helpshift.com/a/farmville/?contact=1

Otterrete il modulo di Contatto esteso, identico al precedente ma con molte più informazioni da dover inserire, vediamole:

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  1. Seleziona piattaforma: Internet
  2. Che tipo di problema stai riscontrando?: Come giocare
  3. What issue are you having?: indicate il tipo di problema, se non trovate nulla selezionate Other
  4. Su quale dispositivo stavi giocando?: selezionate se giocate da PC Windows o Mac
  5. Qual è il modello del tuo dispositivo?: potete lasciare vuoto
  6. Nome: il vostro nome (basterà un nome, non è necessario il cognome)
  7. Indirizzo e-mail: la vostra email, quella che utilizzate di solito e che la Zynga userà per rispondervi (non deve essere necessariamente quella che usate come login in Facebook)
  8. Qual è il tuo ID gioco o nome utente?: trovate questo numero sotto la farm
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  9. Ora del problema (facoltativo): lasciate anche vuoto
  10. In che lingua desideri ricevere assistenza?: Inglese (non c’è possibilità di ricevere risposte in Italiano, purtroppo)
  11. Allega file (facoltativo): se avete uno screenshot / una schermata del gioco da mostrare potete allegare la foto qui
  12. Descrivi il tuo problema qui: descrivi il tuo problema qui…

 

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