Aggiornamenti Software

tempo stimato per la lettura di questo articolo 2 minuti

TITOLO_2014

Software di base per giocare al meglio:

 

 

Come aggiornare Google Chrome:

In genere gli aggiornamenti vengono eseguiti in background quando chiudi e riapri il browser del computer. Se però non chiudi il browser da un po’ di tempo, potresti notare un aggiornamento in sospeso:

  1. Apri Chrome sul computer.
  2. In alto a destra, osserva l’icona Altro Altro.
  3. Se è in sospeso un aggiornamento, l’icona sarà di colore:
    • Verde. È disponibile un aggiornamento da due giorni.
    • Arancione. È disponibile un aggiornamento da quattro giorni.
    • Rosso. È disponibile un aggiornamento da sette giorni.

Per aggiornare Google Chrome, procedi nel seguente modo:

  1. Apri Chrome sul computer.
  2. Fai clic su Altro Altro in alto a destra.
  3. Fai clic su Aggiorna Google Chrome. Se non trovi questo pulsante, significa che hai già installato la versione più recente.
  4. Fai clic su Riavvia.

Il browser salva le schede e le finestre aperte e le riapre automaticamente dopo il riavvio. Se preferisci non riavviare subito, fai clic su Non adesso. L’aggiornamento verrà applicato al successivo riavvio del browser.

ch

 

 

Come aggiornare Mozilla Firefox:

Per impostazione predefinita, Firefox è configurato per aggiornarsi automaticamente alla versione più recente ma è sempre possibile controllare manualmente la presenza di eventuali aggiornamenti. Questo articolo spiega come effettuare la procedura di controllo e aggiornamento manuale di Firefox.

  1. Fare clic sul pulsante dei menu New Fx Menu , successivamente su Aiuto Help-29 e infine selezionare Informazioni su Firefox.
  2. Verrà visualizzata la finestra Informazioni su Firefox e la ricerca di aggiornamenti avrà inizio. Se sono disponibili aggiornamenti, il programma comincerà a scaricarli automaticamente.
    Update Win1 Fx14
  3. Quando gli aggiornamenti risultano scaricati e pronti per l’installazione, fare clic suRiavvia Firefox per aggiornare. Firefox verrà riavviato e gli aggiornamenti saranno installati.
update_fx34_win

 

 

Come aggiornare Adobe Flash Player Stand Alone:

Flash Player include una funzione di aggiornamento automatico che provvede ad avvisare l’utente non appena è disponibile una nuova versione del software, invitandolo ad installarla. Per accertarti che quest’ultima sia attiva sul tuo PC, recati nel Pannello di controllo di Windows, digita il termine “flash” nella barra di ricerca rapida (collocata in alto a destra) e seleziona la voce Flash Playerdai risultati della ricerca. Se utilizzi Windows 8.x o Windows 10, devi accedere al pannello di controllo classico e non a quello in stile Modern: per farlo, clicca sul pulsante Start di Windows e cerca il Pannello di controllo.

Nella finestra che si apre, seleziona la scheda Aggiornamenti e accertati che ci sia il segno di spunta accanto alla voce Consenti ad Adobe di installare gli aggiornamenti. Qualora l’opzione non risultasse selezionata, clicca sul pulsante Cambia impostazioni di aggiornamento e apponi il segno di spunta accanto ad essa. Dopodiché effettua l’aggiornamento Adobe Flash Player all’ultima versione disponibile cliccando sul pulsante Verifica ora.

Aggiornamento Adobe Flash Player

 Si aprirà la pagina di download di Flash Player con indicata la versione di Flash Player installata sul tuo computer e l’ultima disponibile online. Per scaricare quella più recente, fai click sul collegamento Centro di download di Flash Player, seleziona il tuo sistema operativo e il tuo browser dagli appositi menu a tendina, rimuovi la spunta dalla voce relativa ai software promozionali (es. Google ChromeMcAfee Security Scan Plus) e fai click sul pulsante Scarica.

Aggiornamento Adobe Flash Player

Al termine del download, apri il pacchetto .exe che hai appena scaricato sul tuo PC e clicca sul pulsante . Assicurati dunque che ci sia il segno di spunta accanto alla voce Consenti ad Adobe di installare gli aggiornamenti e concludi il setup cliccando prima su Avanti e poi su Termina.

 

Aggiornamento Adobe Flash Player

(tratto da www.aranzulla.it)

 

Come aggiornare Java:

È possibile controllare manualmente la disponibilità di aggiornamenti in qualsiasi momento andando su questo sito Internet. Una volta scaricato il file per l’aggiornamento viene visualizzata la finestra di dialogo Aggiornamento disponibile. Per avviare l’installazione, fate clic su Aggiorna. In alternativa, fate clic su In seguito per installare l’aggiornamento in un secondo momento.

 

 

Come aggiornare Adobe Shockwave Player:

Recati dunque sulla pagina per l’installazione di Shockwave Player e controlla qual è l’ultima versione disponibile del player. Se non è la stessa di quella presente sul tuo PC, clicca sul pulsante giallo Scarica per eseguire l’upgrade del tuo Adobe Shockwave Player. Con pochissimi click, dovresti riuscire ad installare l’ultima versione del Flash Player sul tuo PC e a ripristinare la funzione di aggiornamento automatico.

 

Sei arrivato quasi alla fine della pagina! Se non hai trovato quello che cercavi prova a utilizzare la funzione di ricerca!